Discussione: sukhoi c&c models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 09, 18:14   #520 (permalink)  Top
mosingo
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Trovare un modello ARF perfetto è praticamente impossibile, ho letto spesso di difetti "paurosi" di modelli marchiati QUIQUE Somenzini, Sebart, Hangar 9, ecc...
Io stesso avevo il Funtana S 140 con i piani di quota che formavano una X con le ali, e i pianetti del Sukhoi 140 che non combaciavano perfettamente nelle sedi e uno aveva troppo gioco. Mi ricordo la risposta lapidaria di Silvestri dopo aver constatato il difetto del Funtanone:
- Un modellista medio è perfettamente in grado di correggere il difetto!
E così mi sono armato di pazienza e in una sera con un amico abbiamo raddrizzato la coda del Funtana. Addirittura nel mio extra Hangar 9 al secondo volo si staccarono gli spinotti di un pianetto (parte fissa) del cabra che si mise in verticale con atterraggio d'emergenza (a buon fine)
Non ho mai avuto un modello Sebart o H9 senza difetti al termoretraibile o a qualche incollaggio. E costano tutti molto!!!
Oramai appena mi arrivano mi armo almeno di ferro da stiro (quando mi va bene) e santa pazienza e comincio a lavorarci su. Sarebbe meglio che le ditte importatrici facessero più controlli qualità ma comunque i difetti non sparirebbero mai del tutto, qualcosa sfugge sempre. L'unico modello perfetto è quello che uno si costruisce da se...
mosingo non è collegato   Rispondi citando