Discussione: consigli cercasi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 09, 17:18   #5 (permalink)  Top
porcu69
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
premettendo che la supervisione di un adulto è obbligatoria, date le velocità comunque superiori alle normali nikko da supermercato, io starei forse sulla prima EST-1 TRUCK EP 2WD 1/10 RTR ROBITRONIC .. calcola però che macchine di questo tipo soffrono spesso di sottosterzo dovuto alla trazione posteriore che tende a sollevare l'anteriore... e quindi usarle in giardino (non so che dimensioni abbia il tuo giardino) potrebbe portare la macchina ad andare a sbattere spesso e volentieri.
PErtanto nel limite del possibile starei su un 4wd tipo questa (tra quelle che hai indicato) E-SPENCER RTR 1/10 EP 4WD MODELL-EXPERT.

Ripeto occhio che sono modelli che possoo raggiungere certe velocità (che comunque non sono esasperate in questi modelli rtr) che se incocciano contro un bimbo gli possono fare male.
la supervisione avviene anche con la macchina da supermercato....anche perchè con in figli bisogna giocarci insieme altrimenti non si appassionano da soli a nulla, che siano costruzioni, gormiti o auto rc.
il 4wd mi spaventa un pò per la complicazione del sistema....dovessi mai fare una riparazione/sostituzione non sono certo di esserne capace.
il 2wd nella sua semplicità mi pareva più indicato...in alternativa e di dimensioni minori ci sarebbe questa Modellbau Lindinger Onlineshop che è sempre un ready set e comunque di una marca conosciuta e "ritrovabile".
Ma i ricambi robitronic li trovo in Italia?