Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 09, 17:09   #260 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
Ciao,
visto, ma quanto è la distanza del fuori range ?

Saluti
Bisognerebbe conoscere le specifiche dell'Aurora, ma Hitech non ne comunica tante .....
Per ora le Rx commercializzate "penso" abbiano tutte la potenza massima (20dBm) e non credo, peraltro, che il problema "fuori range" si possa verificare, ma con l'arrivo di Rx con meno potenza (come le tantissime in catalogo Jeti) adatte a modelli piccoli tipo parcflyer, la funzione troverà una sua utilità.
Però sotto certi aspetti, la funzione puo trovare la sua utilità anche con le Rx full range e mi spiego.
Partiamo dal supposto di orientare correttamente l'antenna Tx in modo da avere una irradiazione ottimale e che tale resterà anche con modello lontanissimo; infatti noi siamo sempre rivolti verso il modello e la posizione dell'antenna non cambia.
Per contro la Rx, sul modello sempre in movimento, non sempre viene a trovarsi in posizione ottimale alla trasmissione del segnale di telemetria, quindi, supposta la stessa potenza implementata (Tx ed Rx entrambi 20 dBm) ecco che quest'ultima verrebbe, nel caso, a trovarsi non più in grado di collegarsi al proprio Tx, mentre questo, per la miglior irradiazione, continuerebbe a controllare il volo del modello.
In questo momento scatta l'allarme e si ha la possibilità, così, di riavvicinare il modello che stava al limite per la Rx ma non per il Tx.
Certo il mio è un'esempio estremo che si potrebbe verificare anche solo una volta su cento (magari anche più) ma sarebbe la riprova che la funzione non è inutile.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando