Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 09, 16:34   #6 (permalink)  Top
Aquila 1
User
 
L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 303
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Non avevo letto la tua firma............ ma vedendo l'avatar l'avevo sospettato ...... se ti piace il volo a vela è ora che cambi strada quindi futaba o multiplex 7-9 canali (non necessariamente 2,4Ghz, basta prendere riceventi buone).
Per la costruzione basta organizzarsi ..... da un buon progetto si ricavano le quantità di massima del legname e degli accessoni necessari e con due/tre viaggi te la cavi.

Per il modello, sempre che decidi per il volo a vela, devi vedere se puoi andare facilmente in pendio o se ti devi arrangiare in pianura.

Se non te la senti di costruire puoi pensare ai vari easygommoli (easy glider,elektrojunior,ecc.) buoni sia in pianura che in pendio.

Trovati un tutor nella tua zona che ti avvii alla scoperta delle termiche e delle dinamiche.

Ciao

Francesco
si..il volo a vela mi piace moltissimo..ma lo preferisco fare su alianti veri...
in campo aeromodellistico mi interessano gli acrobatici classici, le (semi)riproduzioni e cose del genere (sempre elettrico)...avevo pensato anche io che una 6ch a un certo punto mi diventerà stretta...il fatto è che con un aliante qui in pianura a un certo punto mi annoierei data la scarsità di buone termiche dove volo, e in pendio -che è quello che mi interesserebbe fare con gli alianti rc- potrei andarci poco...
quindi ho pensato che in caso volessi prendere un aliante prenderei qualcosa che ha al massimo i flap e i riduttori (perciò 6 ch mi dovrebbero bastare) e che in caso volessi far volare cose ''grandi'' e articolate dal punto di vista dei canali, comprerò una radio soddisfacente..purtroppo al momento non posso spendere moltissimo perchè una parte dei soldi di quest'estate e della prossima mi serviranno per fare la patente e il porto d'armi per il tiro a volo (altra mia grande passione)...
quindi se avrò la necessità di avere più canali prenderò un'altra radio con i requisiti necessari...
lo svantaggio della 2.4 è che le rx che ho visto costano tutte parecchio...sui miei modelli uso la hitec azzurra nella scatola di plastica che costa 20 euro e che non mi ha mai dato problemi..


il motore che montano sul p-51d com'è?? tira abbastanza o è come il 400 sul minimag che con la 5x4 basta per volare ma è sempre al limite??
eventualmente si può montarci un carrello fisso??
grazie
Roberto
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando