Questa tipologia di discussione, altre volte si è manifestata.
Il concetto di base, e che bisogna accettare che i nostri cari modelli ( parlo in generale ) sono alquanto delicati, soprattutto nelle ricoperture.
Altre volte già ho criticato i nostri commercianti, di non volere dedicare cinque minuti ad una scatola prima di spedirla.( questo è il tempo che basta a un occhio preparato ).
Soprattutto come ormai è di costume nel commercio mediatico, dove il cliente vede il modello solo dopo aver pagato e aspettato talvolta mesi, aprire la scatola e trovare dei difetti ti manda in bestia.
E normale che la pressione ti sale a 200, e in quel momento il sapere che ti tocca richiamare il commerciante spiegargli le cose, andare a rifare il pacco, andare dal corriere , e nuovamente aspettare, cose che con l aeromodellismo non hanno a che fare.
Quindi ribadisco che certi difetti di facile individuazione non dovrebbero passare inosservati.
Trovo poco gratificante e inopportuno, portare questa discussione a un confronto tra due venditori.
Anche perchè sono cose che capitano a tutti, nessuno escluso!
Ansi , si può solo dire che questi commercianti qua proprio nel forum spesso mettono la loro faccia a commentare sia le cose buone che quelle antipatiche.
Resta il fatto che l amico jack-frank ha ricevuto un prodotto con dei difetti ed è giusto come hanno fatto altri che ne parli. Non voglio entrare nello specifico, perché mi hanno insegnato che prima di giudicare, bisogna ascoltare entrambi le parti.
Spero che questi episodi,vadano a diminuire.