ecco! leggete in tanti!
La più grande aspirazione di ogni pilota di elicottero coassiale è quella di potere un giorno arrivare a pilotare un elicottero monorotore. Il passaggio non è facile e spesso si va incontro a notevoli delusioni.
La nuova testa del rotore dell 1&21 rende il passaggio molto più semplice che per il passato. La stabilità di questo elicottero è davvero sorprendente. Noi stessi alla Scorpio siamo rimasti meravigliati quando per la prima volta lo abbiamo provato in volo. Davvero, sembrava di pilotare un birotore coassiale. Ovviamente le cose cambiano quando dallhovering si passa al volo traslato. I monorotori, con la loro maggiore efficienza aerodinamica sono molto più veloci dei birotori e richiedono un po di allenamento per non trovarsi a pilotare un elicottero più veloce di quanto si pensi. Una caratteristica utile per poter volare allaperto quando cè un po di vento e che permette allelicottero di avanzare anche controvento.
Questo elicottero con rotore a passo fisso è in grado di soddisfare anche i piloti più esperti che desiderano divertirsi sia al chiuso che allaperto.
Unaltra caratteristica molto interessante è costituita dalla nuova Trasmittente digitale SC-402 che permette di invertire i comandi tramite i tasti di programmazione e di poter visualizzare in ogni istante la posizione dei trim digitali. In breve un piccolo grande elicottero per chi vuole passare facilmente al pilotaggio di un elicottero monorotore .
|