Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Il Sukhoi 26 di Mattfly costa 449... Il c&c sul sito è a 530 ma se Jack-Franck dice di averlo pagato 570 gi credo perchè mi pare che qualche tempo fa in effetti costasse così (comunque anche in questo caso la differenza sarebbe di "soli" 120).
Per il resto sono daccordo che il termoretraibile non è un grosso problema tanto più che dovrebbe essere Oracover quindi materiale molto facile da sistemare. Il difetto della fusoliera invece non è tollerabile... certo siamo aeromodellisti e magari io stesso non lo avrei mandato indietro ma a seguito di una legittima rimostranza va sostituito il pezzo senza troppi problemi (cosa che Cavuto ha fatto per'altro) I commenti fatti per email non li commento perchè mi paiono ininfluenti e semmai riguardano solo un problema di stile... |
Marco, non so se ti sia mai capitato di vedere dal vivo il C&C e soprattutto di vederlo insieme al tuo sukhoi. Il modello è molto, ma molto più grande di quello che uno potrebbe credere considerando solo gli 8 cm di differenza che ci sono nell'apertura alare. Non discuto della qualità della costruzione, ma per dimensioni, materiali (carbonio ed oracover) e grado di prefabbricazione credo che i modelli di mattfly paragonabili al C&C possano essere questi:
NUOVO YAK 55 M SPECIAL EDITION AP. ALARE 2240 mm ORACOVER /CARBONIO b NUOVO YAK 55 M SPECIAL EDITION AP. ALARE 2240 mm ORACOVER /CARBONIO b.
Quindi come vedi i prezzi sono ben diversi. Mentre se vai sul sito di C&C, la quotazione attuale è di 530. Probabilmente i 570 di Jack-Franck sono compresi di spedizione.
Da precisare poi che il C&C è un modello quadrato 230X228, mentre i mattfly sono molto più corti di fusoliera: 208 cm.
E questo influisce certamente nelle doti di volo 3D.
Per il resto (difetti fusoliera e termoretraibile), sono completamente d'accordo con te.