Discussione: sukhoi c&c models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 09, 13:39   #517 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il Sukhoi 26 di Mattfly costa 449€... Il c&c sul sito è a 530€ ma se Jack-Franck dice di averlo pagato 570€ gi credo perchè mi pare che qualche tempo fa in effetti costasse così (comunque anche in questo caso la differenza sarebbe di "soli" 120€).
Per il resto sono daccordo che il termoretraibile non è un grosso problema tanto più che dovrebbe essere Oracover quindi materiale molto facile da sistemare. Il difetto della fusoliera invece non è tollerabile... certo siamo aeromodellisti e magari io stesso non lo avrei mandato indietro ma a seguito di una legittima rimostranza va sostituito il pezzo senza troppi problemi (cosa che Cavuto ha fatto per'altro) I commenti fatti per email non li commento perchè mi paiono ininfluenti e semmai riguardano solo un problema di stile...
Marco, non so se ti sia mai capitato di vedere dal vivo il C&C e soprattutto di vederlo insieme al tuo sukhoi. Il modello è molto, ma molto più grande di quello che uno potrebbe credere considerando solo gli 8 cm di differenza che ci sono nell'apertura alare. Non discuto della qualità della costruzione, ma per dimensioni, materiali (carbonio ed oracover) e grado di prefabbricazione credo che i modelli di mattfly paragonabili al C&C possano essere questi:

NUOVO YAK 55 M SPECIAL EDITION AP. ALARE 2240 mm ORACOVER /CARBONIO b

NUOVO YAK 55 M SPECIAL EDITION AP. ALARE 2240 mm ORACOVER /CARBONIO b.

Quindi come vedi i prezzi sono ben diversi. Mentre se vai sul sito di C&C, la quotazione attuale è di 530€. Probabilmente i 570 di Jack-Franck sono compresi di spedizione.
Da precisare poi che il C&C è un modello quadrato 230X228, mentre i mattfly sono molto più corti di fusoliera: 208 cm.
E questo influisce certamente nelle doti di volo 3D.

Per il resto (difetti fusoliera e termoretraibile), sono completamente d'accordo con te.