Ho messo in moto...
... e non si sente nulla!!! Magia dell'elettrico!!!!
Ieri mi è arrivata la radio a 2.4Ghz in sostituzione di quella più bruttina a 27Mhz ma più pratica.
Ho collegato il tutto ed ho acceso. Dopo aver regolato i reverse ho fatto una breve prova in una stanza di casa, a velocità ovviamente ridotta.
Ho notato uno strano fenomeno. Capita ogni tanto che, da fermo, dando gas la macchina non si muove. Il comando arriva, come segnalato dal led presente sul regolatore, che si accende ogni volta che è in funzione. Se provo ad andare in retro allora la macchina si muove e, magari, riprende anche in avanti ma non sempre.
Ho notato, in pratica, che la macchina è più sensibile e reattiva alla retro piuttosto che alla marcia in avanti. Se vado in avanti e freno molto, la macchina si ferma e torna indietro ma se vado indietro e do gas non succede nulla, cioè la macchina continua ad andare indietro.
E' normale?
Bisogna impostare il regolatore, come diceva Rustler. Ammesso che la procedura funzioni, che rappresentano i parametri?
Ce ne sono 7, alcuni chiari altri oscuri. Li elenco, come da manuale:
1 - Tempo: Basso*/Medio/Alto - penso sia riferito al tipo di motore, lascio quello.
2 - Taglio Volt: ok, ci siamo
3 - Voltaggio iniziale: 9%*/15%/20%/25%/35% - Che vuol dire?
4 - Range Posizionamento Neutro: 4%*/6%/8%/10%/12% - Che vuol dire?
5 - Modo corsa: Freno Off/Freno off* - chiaro
6 - Freno: da 0% a 100% - chiaro
7 - Potenza Trazione da 0% a 80% con impostazione a 30%: Che vuol dire?
Grazie a chi potrà aiutarmi a decifrare queste impostazioni.
Ciao.
Domenico.
|