Discussione: Articolo ProtoMeter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 06, 14:56   #2 (permalink)  Top
protomax
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Volevo fare i complimenti a Protomax ed a chiunque abbia collaborato con lui per l'articolo sul ProtoMeter nella homepage del sito.
Mi sembra che lo strumento e l'idea che ci sta dietro siano eccellenti e che meritino un elogio, spero che gli ulteriori sviluppi lo portino ad un livello tale che ne consenta la realizzazione da parte di utenti con conoscenze elettroniche non eccelse come il sottoscritto.
Le attuali difficoltà che personalmente avrei nel realizzarlo sono riferite alla mancanza del disegno di un PCB (credo risolvibile a breve) ed alla necessità di dover realizzare un'adeguata (ed abbastanza costosa per quanto ho capito) interfaccia di programmazione per l'ATMEGA32.
Se, come annunciato, si risolveranno in futuro questi inconvenienti, il progetto diventerà veramente utile per un sacco di modellisti.

Ancora un bravo/vi .
Grazie per tutto.

volevo solo precisare che il programmatore per famiglia Atmega prevede l'uso di un solo integrato 74HC244 ( del costo di 1o2 euro) e il PCB e' disponibile sul tread "ATMEGA32 demoboad" mentre il software e' completamente free (www.lancos.com)

A breve sara' possibile avere completamente free il layout PCB del protometer.

Sto provvedendo a stabilire contatti per avere BASETTA + Chip + Display a prezzi di costo.
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando