Discussione: Prodotto Dell'anno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 09, 09:24   #13 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
...PIUTTOSTO CHE ...
[OT profondo]
"Piuttosto che", "detto questo" ed altro... sono allocuzioni di moda da qualche tempo.
La seconda, per quanto sia un vezzo che sparirà nel tempo, come "bisogna portare avanti un discorso", "nel contesto" o "nella misura in cui", è formalmente corretta.
Il "piuttosto che", invece, usato come "o" e del tutto sbagliato: mentre la 'o' contempla due possibilità di scelta, il 'piuttosto che' esclude una delle due opzioni, dando la preferenza ad una sola di esse. Pertanto hanno significato completamente diverso ed usate a seconda dei casi.
[/OT profondo]
OT interessante invece!

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Cosa ce ne viene in tasca? Assolutamente nulla! Alle aziende che invece si ritrovano con "l'auto dell'anno" o "la minchiata dell'anno", ne vengono un po' di profitti in più. Esattamente come chi va in giro con modelli, cappellini e magliette "Red Bull" (cito questo, ma ne potrei citare altri mille) si sente figo, ma in realtà è un patetico tamarro che regala pubblicità a chi sui media la deve pagare a peso d'oro.
...come del resto tutti quegli altri MINORATI e MINORATE che vanno in giro con roba TAMARRISSIMA firmata (D&G e Just Cavalli in primis) dappertutto , pure sul kulo! (.....e magari hanno anche kuli ben poco "onorevoli" su cui sarebbe meglio non attirare l'attenzione )...

..tornando al modello dell'anno, : non mi stupirei se persino la Duna avesse vinto il premio Auto dell'Anno... non oso pensare a quale gommolo RTF risulterebbe vincitore!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando