Citazione:
Originalmente inviato da Robyyyy Ciao capitan Harlock, leggendo il tuo post mi sono messo nei panni di chi come te inizia con lo scoppio.
Concordo con te la prima parte ma la seconda mi fa riflettere un po.
Per i veterani dell'elymodellismo saranno pure c.............e ma per i principianti servono solo e soltanto dei buoni attrezzi ...............ed il manuale in dotazione nella scatola di montaggio.
Per il punto 2 giravite adeguato alla teste e una pinza.
Per il punto 3 sei l'unico ad aver avuto problemi.
Per il punto 5 : come tutte le cose che si accoppiano devono essere preparate...........ok la carta vetrata ma il giravite solo per le viti.
Per il punto 6 potevi seguire le istruzioni del manuale e i consigli di Simone......... perchè la vite in dotazione è perfetta basta serrarla nel modo corretto con le dovute precauzioni.
Tralascio i punti 8 9 10 ma per il punto 11 consiglio ancora di seguire le istruzioni sul manuale (parti come quelle è bene che siano lubrificate).
A mio avviso un bel modello, economico, semplice da montare. |
Ciao Robyyyy dico la mia io ho riscontrato quanto sopra...
Non credo sia il caso di controbattere.....ma se ho scritto quello che ho scritto..e per far superare piccoli ostacoli a chi si avvicina al montaggio...
Per il punto 2 credimi puoi avere tutti gli attrezzi che vuoi ma le plastiche per fissare i servi al telaio di carbonio non si montano affatto facilmente. son poco robuste e mal studiate a mio avviso....le viti per il serraggio poi non hanno una punta che permette l'invito nei fori della Plastica.
Nel punto 3 non ho avuto dei Problemi, ho solo rilevato che con vite da 2x4 solo due filetti prendono su alluminio ...quindi direi che 2x6 decisamente meglio per una presa sicura.
Per il punto 5 d'accordo che le cose devono essere preparate, ma io ho solo evidenziato come prepararle considerando che il manuale non lo specifica....
Io ho praticato anche dei solchi oltre allabrasione della carta vetrata.
Per il punto 6 la vite non è per nulla un serraggio sicuro ne tanto meno perfetto a mio semplice avviso perché l'avevo serrata e avevo usato frena filetti rosso e con la sola vite ho perso la coda....perché la vite sola dopo dei voli ha permesso alla spina di perdere la sua posizione..E pensa quando è successo Simone ne èra testimone....
Andando avanti se lubrifichi quelle parti come da manuale con quel unidirezionale...... il modello non lo avvii...
Io ho riportato quello che ho incontrato.
Ne più ne meno...
Ne ho montati due di questi modelli e mi son sentito di rendere pubblici i miei fidbeck per magari essere di aiuto a chi si avvicina al montaggio
. il modello merita molto e piccoli problemini di gioventù possono essere facilmente superati.
Ciao