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Vecchio 04 dicembre 09, 01:33   #131 (permalink)  Top
Reste1964
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Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
5) Per ora il sistema piu' sicuro, collaudato e funzionante per rilevare i tempi e' quello proposto da SZD 55 (ciao) AUTOCRONOMETRAGGIO.
Ovviamente accompagnato da una bandierina molto visibile (il problema era sentito anche 20 anni orsono) e dalla presenza di un numero di cronometristi "ufficiali" adeguato: uno per ogni pista. Contestazione o conferma immediata margine di errore +/- 3 secondi (?) poi gatto a nove code e per i recidivi gogna e taglio di un o due ......(cosi' facciamo contenti gli esteti delle penalita').
6) In contemporanea buoni volenterosi potrebbero montare per una stagione i marchingegni GPSsici, che a fine giornata potrebbero essere consegnati ad un volenteroso che si assuma l'ingrato e faticoso compito di leggere i risultati tutti con la medesima metodologia e poi ci relazioni gara per gara. In questo modo potremmo fare un mega test senza obbligare nessuno all'acquisto e poi prendere decisioni motivate.
Ciao giobalde
Ti quoto in pieno, caro Giobalde. Io ho suggerito ad Enrico la via dell'autocronometraggio. In F3K x i 4 anni nei quali sono stato partecipante non c'è stato alcun problema. I controlli a campione hanno portato ad una sola autoemarginazione della coppia "infame". Lo abbiamo sempre fatto anche nelle internazionali ...e in F3K 1 secondo può fare la differenza!!!
Paolo88 dice che se i controlli si fanno solo sui "sospettabili" gli altri se ne possono approfittare: io credo che se si parte con giudizi di malafede nei confronti di tutti ...beh meglio evitare di partecipare alle gare. Io gli avversari nella Pelizza li vedo tutti come amici che condividono una passione, e non come nemici che giocano sporco per fregarmi!
Inoltre l'autocronometraggio permette a tutti di avere un helper al proprio fianco, e questo aiuta a fare risultato, a crescere e a far crescere. Szd55 mi ha spesso cronometrato ed helperato in F3K e ne ho tratto insegnamenti indimenticabili (grazie FM). Io stesso l'ho cronometrato alla prima Pelizza cui ho assistito a Cremona 3 anni fa e ne ho avuto un graditissimo ringraziamento da parte sua.
Se all'autocronometraggio aggiungiamo 3 giudici di pista (d'atterraggio) abbiamo risolto 3/4 dell'organizzazione di gara.
Poi ben vengano le prove in parallelo con i GPS logger in modo da analizzarne le eventuali differenze. Se le differenze saranno minime adotteremo i logger e avremo risolto tutti i nostri problemi.
Per la quota di sgancio, l'obbligo dei trainatori a montare i gli stessi altimetri come fatto a Lucca penso sia la soluzione unica adottabile. Per quanto mi riguardo no al traino a tempo. Il Patchwork di Nervesa in 20 secondi mi ha portato a 400 mt di quota (Gps logger sul mio modello "Pelizza").
Detto questo aggiungiamo AA min di 4 mt, nessun limite minimo o massimo di peso, no parti mobili in più rispetto al fullsize riprodotto e siamo pronti a partire con la nuova stagione!!!
Scusate x la lungaggine e a presto.
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----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
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