Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 09, 00:49   #115 (permalink)  Top
Robyyyy
User

Data registr.: 10-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ne ho uno da più di due mesi!Praticamente l’ho preso come è uscito sul mercato L’ho identificato subito come fu con il protos un modello eccezionale.

Vola in maniera eccezionale un Classe 50 che sfiora nel suo volo la classe superiore per le sue caratteristiche .
Devo dire ottimo ottimo modello … x materiali e scelte innovative sulla meccanica …
La fly bar che segue la meccanica in questo modo , Geniale …. la prima volta che ne ho visto uno mi son detto:Questo non è un sistema questo è il Sistema di testa.
Il piatto che nella parte inferiore di comando dove lavorano i servi a leve più lunghe della parte superiore … Geniale i classici Servi diretti su Piatto!
Il telaio Molto stretto, studiato per evitare ogni tipo di torsione.
A 2000 giri Rotore questo 50 ha una precisione e reattività nelle manovre se settato a dovere, Eccezionale!
Son ben contento che questo prodotto è Italiano,sicuramente un nuovo Prodotto che Presto si affermerà , perché le cose ben fatte e con innovative d’ottimo compromesso ,si affermano sempre.
Anche di fronte a quelli che lo screditeranno, pur di continuare a piazzare T Cess …. lavatrici volanti!

In ogni modo vi posto qui i miei fidbeck su questo modello..

1)a vite da tre che tiene il freno del rotore sulla testa fatte molta attenzione al serraggio non serratela Troppo e facile che si sfiletti … quindi serrata il giusto e frena filetti ROSSO.
io ne ho messa una da 4 dopo le dovute modifiche...

2) il sistema adottato per serrare i servi alla lastra di carbonio è
inadeguato, i supporti di plastica non si fissano in maniera adeguata per
permettere il serraggio, e in oltre le viti auto filettanti non hanno una
testa
sufficientemente a punta per permettere l’invito. Montarli è un’impresa..
io abbandonerei quel sistema per uno in metallo .anche 4 inserti per servo
di
gran lunga meglio!

3) il supporto 8108800° che permette il rinvio del comando di coda fissato
al
telaio ….e fissato con due viti 2x4 che non son sufficientemente lunghe …..
meglio di molto le 2x6

5) La campana della frizione internamente è troppo liscia non permette al
bicomponente di fare un’adeguata presa..la campana necessita un fondo con
delle
abrasioni per permettere una presa della bicomponente!usa carta vetrata o la punta di un giravite .

6) )Rotore Posteriore ,la spina 8101500A pin 2x12 praticamente anche dopo
averla serrata si è sfilata in volo ,perdendo la coda del mio modello!sono
atterrato in auto rotazione e non è stato piacevole perdere la coda all’
improvviso..

Il sistema di serraggio con una sola vite da 3x8 non è adeguato,c’è bisogno
di un sistema diverso ,con doppia Brugola io per sicurezza ulteriore ho messo
anche del termo restringente nella parte esterna del tail pulley per evitare
che in ogni modo la spina possa uscire dalla sua Sede!
Occhio quando serrate che la spina si Spezza facilmente se esagerate.

7) le astiene di supporto del Trave di coda lavorano sul carrello! Ma in quel
punto c’è pochissima Plastica quindi lavorano troppo a Lungo & non lavorano su
un supporto idoneo!
Le ho portate direttamente su telaio! Rendendole più corte e offrendo loro il
telaio come supporto lavorano decisamente meglio!

8)chiedete al vostro rivenditore se avete all’interno della scatola le NUOVE ASTE di COMANDO della TESTA vi lascio il codice EQ30023 per capire di cosa parlo nel manuale alla pagina S018-2 CONTROL FLYBAR 8109600A …

9)nel manuale si indica di montare il serbatoio dopo aver montato il telaio bè vi consiglio caldamente di montarlo subito … quindi prima di assemblare le due fiancate del telaio in carbonio …

10)Quando usate il ciano per fissare le gommine profilate su telaio nelle fase di montaggio del serbatoio …
Attenzione quel tipo di gomma è repellente alla ciano quindi usate una ciano LENTA con tempi di FISSAGGIO più lunghi..la miscela è più oleosa e vi permette di incollare meglio La Gomma al telaio..
tipo ZAP verde.

11)alla pagina del manuale S008-2 dove si Illustra il montaggi delle parti su albero motore ....ventola ...frizione.....non mettete grasso nel unidirezionale che consente l'avvio del Motore.....
Se seguite l'indicazione del manuale cioè mettere grasso in quel Punto l'avvio del motore è in concreto impossibile.

Ciao
Ciao capitan Harlock, leggendo il tuo post mi sono messo nei panni di chi come te inizia con lo scoppio.
Concordo con te la prima parte ma la seconda mi fa riflettere un po.
Per i veterani dell'elymodellismo saranno pure c.............e ma per i principianti servono solo e soltanto dei buoni attrezzi ...............ed il manuale in dotazione nella scatola di montaggio.
Per il punto 2 giravite adeguato alla teste e una pinza.
Per il punto 3 sei l'unico ad aver avuto problemi.
Per il punto 5 : come tutte le cose che si accoppiano devono essere preparate...........ok la carta vetrata ma il giravite solo per le viti.
Per il punto 6 potevi seguire le istruzioni del manuale e i consigli di Simone......... perchè la vite in dotazione è perfetta basta serrarla nel modo corretto con le dovute precauzioni.
Tralascio i punti 8 9 10 ma per il punto 11 consiglio ancora di seguire le istruzioni sul manuale (parti come quelle è bene che siano lubrificate).
A mio avviso un bel modello, economico, semplice da montare.
Robyyyy non è collegato   Rispondi citando