Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Nel caso del Gu210 se si presentasse la deriva potrebbe rendersi necessario trimmare in avcs. QUI c'è il manuale e al punto 9 dice esattamente questo.
Il motivo è perchè il Gu-210 è dotato di un sensore di tipo piezoelettrico.
è stato fatto lo zero alla coda ?
No trim, no subtrim, squadretta neutra a 90 gradi, impostazione dei limiti dei fondocorsa. (controllare anche lo slider di coda parallelo all'alberino di coda).
Poi provare il tutto in normal e vedere se l'eli sta fermo, altrimenti agire sulla posizione del servo coda e lunghezza del tirante.
Questo finchè la coda non ha deriva in Normal (no trim e no subtrim in Normal)
Solo dopo affina la sensibilità (che va regolata distintamente in Normal e in AVCS).
Se in avcs non sta ferma, allora usa il trim (come riportato dal manuale ufficiale)
Saluti,
Italo. |
..premesso che hai detto tutto mi permetto(,dopo averti salutato,
) di aggiungere che il gu-210 richiede grande attenzione a quando gli si da corrente di non muoverlo assolutamrnte per qualche secondo e,per esperienza personale, di mettere al centro il trim di coda,a eli spento e naturalmente rx senza corrente ,il trim di coda(sulla tx) che al precedente volo ,magari ,abbiamo dovuto trimmare in avcs! ciao Eduardop.s. naturalmente accendere sempre l'eli con il giro in avcs