Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Qunque secondo me il baricentro è al limite del cabrato, ho spostato il cg in avanti ma non mi piaceva come volava. quindi l'ho rimesso nella situazione di partenza adesso è molto reattivo un filo delicato in atterraggio ma mi trovo bene. Per quanto riguarda il disassamento motore concordo a pieno motore tira leggermente verso il basso, ( leggermente = 1 max 2 mt a salire su un tratto di 100 mt circa .... nella situazione di volo rovescio ) ....... certo il volo è tutto un compromesso e la varie fasi non sono tutte uguali per un infinità di variabili. Cmq. a mio parere anche l'elica montata è eccessiva ( 15x8 ) ora proverò una 15x7..... vediamo.... in ogni caso benchè la vite non sia piatta i tonneaux lenti sono bellissimi e facilissimi ...... il chè è facilmente spiegabile visto l'assetto. |
Mi viene un dubbio (e, penso proprio, non solo al sottoscritto): come puoi essere in grado di stabilire che la perdita/aumento di quota sia di quella entità dopo un tratto di 100 mt percorso sicuramente non a pochi metri da terra....mah....
In ogni caso se già non l'hai fatto guardati questo video di Silvestri che pilota il tuo modello: vedrai anche che la classica vite piatta rovescia non solo è possibile (ci mancherebbe) ma lo è pure quella in "salita".
Non credo che Sebastiano voli con un baricentro al di fuori del range consigliato (senz'altro con le massime escursioni consentite del piano di quota e del direzionale, questo sì), dunque, essendo questa figura molto semplice (tutte le figure 3d che non impegnano di continuo i pollici lo sono), non c'è motivo perchè tui non riesca ad eseguirla con lo "stesso" modello
Sukhoi S 30 Von Sebart - VidoEmo - Emotional Video Unity