conviene che significa?
lo scoppio è una cosa l'elettrico è un'altra... non c'è convenienza.
se intendi economicamente parlando l'elettrico costa ben più dello scoppio-
per avere un motore e un regolatore decenti, un caricabatterie che faccia davvero il suo lavoro e almeno 4 pacchi lipo per girare un giorno in pista... non ti bastano 500-600 euro...
devi innanzitutto decidere con quali lipo andare... se 3s o 4s... in base a questo parametro scegli il motore e quindi l'esc.....
ottimi motori sono i losi, i tekin e i castle neu...
sennò i migliori sono i neu. i lehner, plettenberg... ma ovviamente il costo sale in maniera sostanziale..
comincia a decidere se 3s o 4s.
3s sei più leggero, ma come è noto il peso nelle 1/8 elettriche conta relativamente... ( come in tutti gli altri modelli ovviamente)
4s vai meglio.. hai assorbimenti più bassi e di conseguenza meno calore prodotto...
per le 3s ti serve un motore da 2200/2500 fino a 3000 kv
per le 4s si parte dal 1500 fino al 2000/2200 kv...
questo almeno è il mio consiglio...
se puoi evita esc losi o ez-run e motori feigao e/o simili...
batterie per stare tranquillo puoi usare lrp 5300 2s (2 pacchi in serie) o hyperino g3 o energy 5200 o le nuove 5000 o kokam... il resto secondo me è fuffa...
esc mamba monster, mamba max pro se usi un motore a sensori, o tekin.