Vi dò qualche piccolo consiglio prettamente personale... se andate al link della mia firma,vedrete i miei due cloni.. 450 e 500.
Servi per la coda ne ho provati di tutti i tipi, anche quelli veloci di hobbyking serie gws, una schifezza. Quindi come minimo si parte da un Ds520 ottimo prezzo e prestazioni, futaba s9257 per il 450 e 500, oppure il s9254(più grosso) per il 500.
Servi piatto per il 450 a buon prezzo digitali e precisi solo gli align ds410m, oppure gli hyperion serie 11amb.
Per il gyro, usate questo, è un clone perfetto del futaba 401 e costa 17 euro, attenzione che alcuno lo vendono senza avcs e interruttore per il sewrvo digitale:
Head Lock Gyro For RC Trex 500 Futaba Helicopter GY401 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Per il motore io sul 450 ho messo questa cinesata che spinge (circa 450 watt!!!) come il mitico 2221-8 della scorpion:
4380 KV Outrunner Brushless Motor For Trex 450 3680KV S su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Usate pignone da 11, fa molti giri.
Se poi volete risparmiare sui servi piatto, potete usare anche gli sg90, ma si rompono di nulla e non sono adatti al 3d.
Unica cosa che non potete risparmiare è il solo servo di coda!!
Per il 500 io ho usato la stessa configurazione di pessottino, un missile, troppo per le mie capacità di volo.
La differenza tra un 500 e un 450 sono molte, la prima cosa che il 500 è più visibile, la seconda la fa l'elettronica, la terza il peso globale...ecccc
La stabilità di volo la fa la posizione della batteria, i pesi sulla flybar e i giri motore.
Sono stato spiegato ???!?!?!?