Discussione: comandi radio dx7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 09, 15:38   #6 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Vi77 Visualizza messaggio
grazi delle risposte, adesso vorrei chiederti DUARLRATE E EXPO
Dualrate ti permette di stabilire due diverse escursioni per alettoni, elevatore, deriva (e quel che ti pare a te) selezionabile in volo; utile per esempio per cambiare da poche escursioni nel volo veloce a grandi escursioni per l'acrobazia.
EXP è una funzione per me assolutamenmte indispensabile, la uso sempre: permette di assegnare una curva alla risposta dello stick, che normalmente è pochissima, quasi nulla quando lo stick è al centro, quindi i movimenti del pollicione vicini al centro causano movimenti impercettibili sulle superfici mobili (così se ti tremolano le dita quando per esempio cabri non rischi di dare anche timone) mentre la risposta diventa molto alta all'estremo, quindi se stai raddrizzando in emergenza il modello dandogli una bella sventola di alettoni, reagisce con rapidità impressionante e con enorme movimento della superficie. Io all'expo non so rinunciare, quando volo senza mi pare che il modlelo sia ubriaco nel volo normale e lento come una tartaruga nell'acro. Anche EXP lo puoi (di solito, sulla DX7 in particolare penso di sì ma non so) accendere e spegnere dalla radio mentre piloti.

ma il manuale te lo sei venduto?

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Anche perchè a volte ti rimane quel mezzo millimetro di disallineamento che non riesci proprio a recuperare... magari per colpa della squadretta del servo che non è perfettamente perpendicolare al servo stesso in posizione di riposo... o per colpa di quel mezzo giro della forcella che è sempre troppo o sempre poco...
Saluti
Andrea

seee... a me mi restano centimetri, altro che mezzi millimetri... e li spazzolo tutti col subtrim, finché ce n'è. Quando finisce allora vado di cacciavite