Discussione: una nuova avventura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 09, 11:39   #81 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Ciao Comet, sfogliano il forum, nella discussione "serbatoio turbine" discussione 25 del 5.09.09 ho visto la UAT del 144, si è la stessa che ho acquistato x il mio MB (montata al contrario come giustamente ha notato Enzo)per fortuna ho ricevuto i consigli giusti e l'ho riposizionata dritta, comunque non è necessario che stia a 45°, la mia ha solo 15° e riesce a pescare tutto il kero senza bolle d'aria ma noto un'altro, a mio avviso, problema: il serbatoio in vtr è alimentato dall'alto. Sei sicuro che come il mio, in rovescio, non pesci pescolini ? Le prove a terra (ho rovesciato il modello per una trentina di secondi con la turba al massimo) non hanno dato problemi.... speriamo che in volo si comporti altrettanto bene ammesso che i tempi del volo rovescio siano ridotti, l'aria aspirata dall'UAT, viene eliminata dopo il ripristino del pescaggio ? La UAT non aspira aria dal serbatoio in volo rovescio perchè il pendolino riesce a piegarsi Il tubicino del pendolino riesce a piegarsi di 180° ? Direi di si, ho usato un peschino in acciaio senza filtro e un tubo in silicone per kerosene che essendo piuttosto lungo e morbito si piega abbastanza bene.Visto che è un parallelepipedo, perchè non fare l'ingresso dei tubi al centro della parete anteriore ? Sarebbe stata certamete una buona soluzone ma ormai l'ho finito e poi pare che funzioni.... .Scusa, ma visto che non lo hai ancora collaudato forse sarebbe il caso di verificare , qui in ospedale gira un detto di grande attualità " prevenire è meglio che curare" ciao Paolo
Caro Paolo sono letteralemente terrorizzato da un eventuale flame out ma tutti i test a terra, rovesciando , alzando , strapazzando il modello in tutti i modi possibile non hanno mai dato uno spegnimento..... io ci provo a lasciarlo così .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando