Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX io sto' finendo l'xp500 ho un motore da 1100 kv,pignone da 18 ,corona 120t,e vorrei farlo andare a 4celle 20 c,secondo i calcoli dovrei avere massimo 2800 giri, in normal non uso una curva piatta mi sapresti consigliare piu' o meno i giri nei vari punti (5) che secondo te' devono esserci come minimo.grazie |
Bhe io uso curve piatte con governor, se decidi di usarlo senza, devi partire con una curva ipotetica che va dal 65 al 90, fatta a V, non c'è una regola precisa, dipende sopratutto dalla curva del passo, la cosa migliore è fare per tentativi, fino a che non senti il rotore girare in modo uniforme anche con variazioni di passo veloci.
Cura bene anche la curva passo, con una buona progressione, esempio negativa e positiva -11+11, metà corsa circa +2, 1/4 circa +5°-6°, le percentuali che leggi sul forum sono tutte approssimative ed inutili, in quanto dipende dall'interasse dei servi che usi, dalla lunghezza dei linkaggi e dalla posizione di fissaggio della sferetta uniball.