Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Partenza ed arresto del data logger in possesso ed uso ora da Enrico sono, come da Somgio (fatti sentire) gia' detto e ridetto l'anno scorso, pressoche' perfetti, ben vengano le precisazioni di Enrico.
Costo del data logger: ho RIPORTATO quanto sentito in giro.
Lo so' anche io che 50/60 euro non sono, in proporzione al costo del modello nulla. Il fatto è che e' vista male questa ulteriore "spesa per partecipare". E' inutile ribadire il concetto del minimum dovremo battere altre strade per farlo accettare.
Consiglio a Beppe di comprarne uno e di provare e riprovare, rimarra' sopreso dai risultati (lascia stare le contestazioni teoriche a priori ma prova).
Per quanto riguarda le differenze di tempo con i rilevamenti attuali, meglio stendere un velo pietoso.
Come vedete sarebbe proprio necessario incontrarsi.
Ciao giobalde |
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Attendo info sull'apparecchio
Daniele |
Ciao ragazzi,
l'anno scorso ho montato il gps con risultati eccezzionali, l'ho proposto come alternativa altimetrica, notando che durante le giornate di utilizzo ( anche alla Pelizza di Ghisalba) l'altezza "0" (altitudine pista) non variava,quindi problema risolto e mi sembrava e mi sembra tuttora una soluzione da prendere in considerazione.
Vorrei aggiungere, se consentito: il GPS viene considerato preciso per gare di un certo tipo(EUROCOUP-GPS
) e non per la Pelizza?
é vero che ci possono essere campi dove il Gps non prende( credo Nerveza ,correggetemi se la memoria m'inganna) in tal caso si sceglieranno campi adatti. Per fare le prove basta comperarne uno ( il costo è paragonabile a un servo medio) su ad es.EBAY
Vi posto il link cosi' rispondo anche a Daniele:
3in1 GPS ANTENNA RICEVITORE GPS BLUETOOTH DATALOGGER su eBay.it Universali, Accessori per Palmari, Informatica e Palmari
Come software aggiuntivo uso compeGPS molto interessante .
Provare per credere
, se avete bisogno, visto che mi sono fatto un mazzo all'inizio, sono felice di aiutarvi
Finisco con una precisazione dando ragione ad Enrico e Giobalde:
Se il tempo totale di volo del modello è :
da quando parte da terra fino a quando si ferma,la traccia del GPS è inequivocabile.
Ciao
Giorgio