Ciao Pilo...
Beh, mi sembra che di strada, ne devi fare...
Due soluzioni..
1) programmi compilatori di alto livello ... in simil basic, simil C e similari. Quelli decenti sono sempre a pagamento
2) programmi compilatori di basso livello... ovvero assembler. In questo caso, sul sito della Microchip, puoi scaricare l'ambiente di sviluppo MPLAB che contiene editor, assembler, linker, librerie e quant'altro...
Da quanto capisco, però non hai esperienza e ti posso dire che sraà una strada lunga.... molto...
PEr il programmatore, ce ne sono a bizzeffe anche gli schemi, ne trovi.. ti sconsiglio vivamente tutti i JDM e derivati (tipo ludipipo, multipippo e pippe varie), che non sono affidabili, specie con le ultime versioni. Quelli da collegare alla porta parallela con alimentazione proprioa sono migliori.
I cloni del ProPic2 sono diffusi e affidabili. Io me ne sono disgnato una mia versione (ProPic2 compatibile) che va bene ed è comodo, tant'è che uso quello al 99%, invece del costosissimo HiLo ALL11P che mi costò un capitale e va bene (anche perchè svariati migliaia di chip), ma è rumoroso (ventola) e ingombrante (+ di un laptop).
Ciao!
__________________ |