Buonasera a tutti... è da un po' che non aggiorno il tread e come previsto era già finito in quinta pagina il mio Stits... eh eh... ma non vi preoccupate... se ben non abbia aggiornato quì sul barone il lavoro sul modello è andato avanti abbasta bene... diciamo che preferivo completare le ali prima di scrivere ancora... e così ho fatto!
Le ali son completate, stuccate le piccole imperfezioni e lisciate e sagome ad hoc; quindi ora mancano solo i due alettoni da staccare... cosa che penso farò più avanti. Anche l'aggancio ala fusoliera è completato e ho già provato ad imbastire il modello con i carrelli e le ruote montate: tutto si incastra alla perfezione, e le varie sezioni corrispondono per bene al disegno.
Proprio ieri ho cominciato a posizionare le parti in compensato di betulla dove poi andranno incollati i triangoli di balsa da sagomare per realizzare il raccordo ala fusoliera.. quindi anche questo un lavoro in meno.
Altra piccola chicca che ho voluto realizzare visto che sul progetto non è previsto è il trim del cabra picchia: ovviamente non lo farò mobile però ho cmq rifatto la parte mobile del cabra picchia con la sede per il trim che sto completando.
Vi posto qualche bella foto così vi schiarite un po' le idee... cmq ribadisco... davvero un bel modello... goduriosa la costruzione... però ha delle linee veramente particolari!