Citazione:
Originalmente inviato da mauropp ciao a tutti giusto oggi pomeriggio sono andato al campo a svolacchiare e ho avuto un po di problemi ....
appena accendo il motore lo lascio scaldare e dopo un po lo tiro a meta regime e poi al massimo e mi rendo conto che non gira "rotondo" ma decollo lo stesso e dopo un po di giri va sempre peggio decido atterro e comincio a carburarlo medi massimo controllo il passaggio e dopo un po e perfetto decollo giro per un 10 minuti in cui il motore e perfetto atterro spengo il motore e parlo un po con gli altri amici dopo una 20 di minuti accendo il motore e decollo sapendo che mi sarei gustato una 20 di minuti di libidine e invece comincia a rattellare e perdere giri atterro e ricarburo medi alti sembra un po meglio e decollo giro un po ma non ho trovato un giusto setting e non e perfetto ma va dopo un po atterro e ricarburo ok sembra meglio spengo e mi guardo gli altri volare passata una mezzoretta accendo il motore e sorpresa non va come do al massimo si spegne e quindi comincio con le ipotesi
il carburatore l ho smontato due settimane fa e portato dal mio negoziante di taglia erbe di fiducia pulito cambiato le membrane rimontato quindi perfetto i tubi del serbatoio appena controllati il tappo appena cambiato perche chi mi ha venduto modello e motore non ha sostituito il tappo per il glow e quidi si e sciolto tutto ok e da li ho gia volato e anche prima mi faceva qualche scherzo starno ma io imputavo il tutto al tappo benzina e invece ....
ipotesi di oggi per la continua variazione di carburazione e che la flangia distanziale che si tova tra motore e carburatore per effetto termico si dilata o si restringe provocando una variazione sigificativa della carburazione per cui se carburi quando e caldo vola bene quando atterri e si saffredda il motore e riparti rimane scarbuarto secondo voi e possibbile e gia successo a altri avete consigli da darmi in merito vi ringrazio e ciao |
4 ipotesi...
1° la piu probabile che non lo scaldi abbastanza prima di decollare
2° che il tappo sciogliendosi abbia fatto qualche danno al motore...
3° chi lo aveva prima di te gli ha dato una scaldatina e tira a grippare..
4° tubetti pendolino non perfetti o sbagli a carburarlo
il motore ovviamente cambia se lo carburi da freddo o da caldo, ma se non lo senti tondo non decollare!!!
Ps di dove sei ?
mi par di capire che il motore e' usato.. sai dove lo ha acquistato il precedente proprietario?? che tipo di 26 e?