Citazione:
Originalmente inviato da andore salve,
avrei questo dilema (ho postato quì visto che non ha nessun argomento correlato)
ho un cessna 182 della art-tech versione brushless e siccome alle volte lo vedo un po' gracilino in coda e sulle ali "visto che ha la fusoliera in polistirolo e ali in espanso" vorrei sapere se è fattibile poter vetroresinare sa sopra il polistirolo (e quindi fusoliera) e sull'espanso (ali) tipo una sorta di corazza, ovviamente di pochi millimetri max 2 o 3 mm, sò che potrebbe essere inutile perchè se dai la botta forte si rompe comunque però almeno potrebbe essere un piccolo rinforzo ad eventuali sollecitazioni no? per cui è fattibile? la vetroresina si mangia il polistirolo? dovrei ingarzare tutto l'aereo e poi spalmare la vetroresina? dove posso trovarla?
secondo, per una eventuale motorizzazione a scoppio? ho trovato un video dove un ragazzo ha messo un motore da 1.7 cc e và che è una scheggia!
é fattibile la cosa? come dovrei procedere eventualmente?
Ecco il video:
grazie tante a chi mi delucida |
piu che vetroresinare sopra.. potresti mettere qualche striscia o rowing (filettini) di carbonio con una spennellata di resina..
giusto per evitare di andare ad appesantire eccessivamente in coda..
dovresti intanto segnare dove e' il CG attualmente.. in modo che dopo, lo rimetti nello stesso punto.. mettendo dei pesi in punta..
per il motore a scoppio, se l'han fatto e quello postato e' lo stesso aeromodello.. e' sicuramente possibile..
richiede pero un po' di competenza.. sia come costruzione/modifica sia come pilotaggio.