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Vecchio 02 dicembre 09, 18:24   #46 (permalink)  Top
Ferrari
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Boh???? Sinceramente non ricordo quanti giri fa il mio DL50 che ho sul Su26 MF. Sulla pista in asfalto, se lo fermo con le mani, poi non riparte ma se si sta già muovendo, devo zigzagare per fermarlo. Ad ogni modo preferisco non rischiare spente impreviste. Tutti i motori di quella classe che ho avuto tra le mani (visto che praticamente montano tutti lo stesso carburatore Walbro) hanno il difetto che dopo un'accelerata se riportati velocemente al minimo questo tende dapprima ad essere basso per poi stabilizzarsi ad un livello di giri superiore. Ho provato a carburare al meglio delle mie possibilità (e chi mi conosce sa che non sono proprio un neofita ) ma il problema rimane. Da qui prendo spunto proprio per non esortare ad abbassare troppo il minimo perchè questo risolve un problema risibile ma può crearne uno maggiore. D'altra parte non stiamo parlando di 3000 giri azl minuto. Ribadisco che circa 2000 giri sono un minimo più che normale anche per un motore da 50cc.
Mi riservo di controllare i giri del mio... magari sto prendendo un abbaglio e ho il minimo a 1200giri...
Ogn' uno ha la sua idea per me 2000 giri son tanti sia su un 30cc 2T benzina che su un 50cc benzina . Ma è solo una mia idea. Io non ne ho mai visti di minimi così alti a parte motori elaborati o glow piccoli . (fasature alte ) E sinceramente preferisco e ribadisco mia preferenza non vostra o altra , avere un motore capace di avere un buon minimo che mi da più sicurezza nell aperture e chiusura gas. Poi se questo sotto i 1600 rpm si spegne non mi da sicurezza ma se si spegne sotto i 1200 posso tranquillamente tenerlo sui 1400.
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