Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visto che devo cazzeggiare in attesa del volo alle 20,30.....
Fare i conti in tasca agli altri è sempre antipatico, ma obiettare per un accessorio dal costo inferiore ai 50 è veramente triste... Considerato poi che l'aggeggio, come puoi vedere dalle immagini allegate permette una analisi del volo a posteriori e sicuramente questo permette di capire se un modello o una modifica è più o meno performante.
Considera comunque che il datalogger è talmente piccolo che si può installare e togliere in pochi secondi ( velcro ??) e che ha una autonomia di batterie di 10-11 ore e la capacita di registrare dati ad 1 lettura al secondo per oltre 4 giorni e pertanto si può spostarlo da un modello ad un'altro con l'unica accortezza di rilevare l'ora di partenza visto che comunque il sistema registra ore, minuti, secondi con la precisone di milionesimi di secondo...
Penso che proporre che il tempo sia compreso del traino non sia un'eresia. per quanto ho visto il tempo di traino è tutto sommato abbastanza uniforme e comunque 5-10" in più o in meno dovuti al traino, ma con un sitema che garantisce l'uniformità di misura possa essere migliore che un sistema manuale ma soggetto ad errori e contestazioni.
Enrico |
ti ricordo che secondo Galasso il problema non è far partire il data-logger allo sgancio,ma farlo fermare quando si ferma il modello.
Il traino a tempo può prestarsi a contestazioni meglio e più che un errore,non grossolano,di cronometraggio.