Discussione: dle 30
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 09, 15:25   #43 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
beh, beh...mo non esageriamo......
Passi per le futili disquisizioni sui 1300-1400 o 1600 che non cambia un kez, ma 2000-2200 il modello in pista non sta fermo...e non parliamo dell'atterraggio...se ha una linea tipo Extra, che non frena na mazza, arriva giù come un proiettile..

2000-2200 sono un bel minimo per piccoli 4T, ma se un 50cc è settato così...
Boh???? Sinceramente non ricordo quanti giri fa il mio DL50 che ho sul Su26 MF. Sulla pista in asfalto, se lo fermo con le mani, poi non riparte ma se si sta già muovendo, devo zigzagare per fermarlo. Ad ogni modo preferisco non rischiare spente impreviste. Tutti i motori di quella classe che ho avuto tra le mani (visto che praticamente montano tutti lo stesso carburatore Walbro) hanno il difetto che dopo un'accelerata se riportati velocemente al minimo questo tende dapprima ad essere basso per poi stabilizzarsi ad un livello di giri superiore. Ho provato a carburare al meglio delle mie possibilità (e chi mi conosce sa che non sono proprio un neofita ) ma il problema rimane. Da qui prendo spunto proprio per non esortare ad abbassare troppo il minimo perchè questo risolve un problema risibile ma può crearne uno maggiore. D'altra parte non stiamo parlando di 3000 giri azl minuto. Ribadisco che circa 2000 giri sono un minimo più che normale anche per un motore da 50cc.
Mi riservo di controllare i giri del mio... magari sto prendendo un abbaglio e ho il minimo a 1200giri...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando