Discussione: Arlechin
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 06, 08:14   #2 (permalink)  Top
davide_moretti
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Ciao a tutti, vorrei costruirmi delle ali x ricambio dell'arlechin,le originali sono in polistirolo e la fusoliera in depron,non so se conviene farle in balsa e oracover oppure in depron(ordinate 6mm,copertura 3mm),e vorrei che fosero a innesto con baionetta, al fine della rapida sostituzione(prevedo urti e botti, è il 2° acro dopo lo ucando-ep ormaiandato). monterei axi2212/26-10x4,7-reg20A-lipo1700 20C.forse potrebbe reggere la 11x4.7?mi piace cimentarmi nella costruzione, ho fatto le ali in balsa e orac. x l'easy star,ma sono comunque un principiante,qualsiasi consiglio fa veramente comodo.Alberto.
Non ho una risposta per la tua domanda. L'esigenza che tu hai esposto (ala smontabile) esiste (trasporto, sostituzione) tuttavia su modelli di questo tipo, il rimedio è FORSE peggiore del male. Per le costruzioni in balsa non ho nessuna esperienza, l'ala in depron la vedo più semplice se a pianta rettangolare in un pezzo unico, ma non è questo il caso.
Un'ala centinata in depron, pianta trapezoidale e per di più smontabile la vedo troppo complessa, con il rischio di avere l'ala storta e delicata (o eventualmente robusta ma pesante).
Io tempo fa ci pensai e lasciai perdere, non è detto che si possa fare però.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando