Discussione: TG3 - Lavori in corso!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 06, 08:05   #16 (permalink)  Top
cinzia
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Le "Mozart", posto un'immagine, sono lamette usate prevalentemente da chi lavora le pelli per abbigliamento (pellicciai). Si può usare un cutter ma io mi trovo meglio con la lametta; ci si può lavorar "di fino".
La cartavetro più grossa (40, 60, 80 ...) per legni duri, più fine (100 ..., 200) per il balsa; ma dipende dalle abitudini, dalla mano leggera o pesante e dal lavoro che stai facendo. Puoi usare anche valori più alti (300, 400 ....) per le rifiniture.
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Gli utensili meccanici aiutano a velocizzare il lavoro, ma la precisione la ottieni sempre con la rifinitura a mano, a meno che non si utilizzi la cnc o il taglio laser. Tagliare i pezzi di compensato con il seghetto da traforo, se sono tanti fanno passare la voglia. Infatti appena ho potuto, il primo acquisto che ho fatto è stato il seghetto da traforo elettrico che utilizzo da 25 anni con ottimi risultati.
E' un piacere trovare persone come voi che ti danno una mano... ora le cose sono molto più chiare... tra l'altro sabato al campo un tizio ha fraassato un extra 300 della Hoibbico che aveva pagato 350 euro il solo modello... lo voleva buttare....
L'ho preso e con il segnetto a mano gli ho ricostruito due ordinate diverse basette della fusoliera... ('l'ala era quasi intatta) ed ora dopo circa 4 ore di lavoro è pratricamnte perfetto... peccato che il tizio nella rabbia abbia strappato cappottina e vano pilota.... ora devo fare diverse prove per attenre un buon risultato.... con il gesso...
Certo che costruire è proprio fantastico... anche se per il momento farò tutto a mano... ma ho il vostro aiuto e conforto
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando