Salve ragazzi, ho bisogno dei dottori in campo motori (OS 50 Hyper).
Vi spiego la situazione.
Ho sempre volato con motore OS 50 Hyper e miscela Wildecat al 30% di nitro. Mai un problema, il motore sempre regolare.
Qualche giorno fa putroppo sono caduto di punta con l'eli. Qualche danno di non troppo conto, marmitta ALIGN gibollata sotto (causa carrello) e leggermente stortata (guardando la marmitta non risulta a 45° rispetto al motore ma punta leggermente verso il basso, cioé non é orizzontale al piano dell'eli).
Dopo i vari controlli (motore aperto per controllare danni, ma tutto regolare e liscio come l'olio) e pezzi sostituiti, ieri rimetto in volo l'eli con le stesse impostazioni delle settimante prima del crash (non ho toccato nulla nella carburazione). Noto che cala un sacco di giri ad ogni manovra, decido di atterrare ma non faccio a tempo: sento il fatidico TOC... testa motore rovente (presumo oltre i 300° perché il termometro segna too hight) e pistone bucato. Inoltre la camicia non esce più, come se con il calore si fosse dilatata in maniera spropositata.
Che é successo? la marmitta rovinata può aver infulenzato? era il primo pieno di una tanica wildcat nuova e sigillata, magari é difettata?
Grazie a tutti i dottori che esamineranno la malattia che ha ucciso il mio motore
LeLe