Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 06, 02:10   #69 (permalink)  Top
CLAYCLAY
User
 
Data registr.: 31-01-2006
Messaggi: 1
Con Umilta' Mi Avvicino Alla Passione/ Safari Plus ?

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 25 anni che finalmente - e dico finalmente perchè non ci speravo più -riuscirà ad iniziare a praticare la grande passione per l'aeromodellismo, che fino ad ora ho dovuto trascurare a causa dei costi non sempre accessibili.

In realtà da piccolo con mio cugino facevamo volare un vecchio trainer, il taxi II, e da lì non ho mai perso la passione.

Ad ogni modo, scrivo per avere consigli in merito a ciò che andrò a ritirare tra pochi giorni, così come mi è stato descritto e come ho visto dalle fotografie inviatemi dalla persona dalla quale acquisterò.

Vorrei sapere se l'aeromodello SAFARI PLUS della Scorpio, completo di motore SuperTigre 6,5 cc può essere un buon modello per iniziare.

So che è un modello un po' antiquato, però la persona, un signore sessantenne che pratica quest'hobby da trent'anni, dice che è uno dei migliori trainer che abbiano mai fatto... Io non so.

Comunque oltre a modello (costruito e volato 3 volte perchè lui, dice, era "innamorato di questo trainer" ed ha comprato qualche scatola di montaggio prima che uscisse di produzione per costruirlo per i giovani, nella fattispecie lo ha fatto per un amico del figlio che non si è appassionato) oltre al modello, dicevo, al motore ,include servi e ricevente, più una Focus 6 canali come radio.
Aldilà della fiducia verso questa persona, che non conosco ancora personalmente ma che si è mostrata gentile e corretta con le foto ed al telefono, che ne pensate del tutto a 180 euro?

In più, in regalo, ha detto che mi darà una cassetta costruita da lui con la pompetta manuale per il rifornimento.

Per me, dopo quasi un anno di ricerche su ebay, su siti di modellismo, è la miglior offerta che sia mai stata fatta.

Il dubbio nasce dall'inesperienza, non dalla persona da cui acquisto poichè, come detto, pare ci si possa fidare...

Forse il Safari non è un granchè come trainer?

Chi lo conosce mi può far sapere le proprie impressioni?

In secondo luogo, mi farebbe piacere sapere di cosa necessito per portare in volo il modello, o meglio quali sono le cose indispensabili senza le quali non posso arrivare al campo?

Oltre alle batterie della ricevente che mancano (quale prendere? pacco 4,8 v 600/800 mah?), in teoria avrei solo bisogno di una pipetta per la candela, di uno starter e della miscela, chiaro...
Ma in pratica? Cos'altro d'indispensabile?
Io, purtroppo, non avendo avuto un modello mio, sono poco competente sul piano tecnico. Sapevo portare in volo il modello e farlo atterrare ma per il resto ero spettatore passivo del lavoro che svolgevano mio cugino e mio zio.

Per questo motivo ogni consiglio è gradito...

Ringrazio di cuore chiunque lasciasse la propria; sono molto felice d'iniziare sul serio e vorrei fare bene, limitare i danni, le spese e gli errori.

Ciao!
CLAYCLAY non è collegato   Rispondi citando