02 dicembre 09, 00:47
|
#29 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
|
Sei poi riuscito ad eliminare il difetto del ritorno allo zero ??
Per quale motivo avveniva in realtà ?
Antonio. Citazione:
Originalmente inviato da andreis I Flap senza l'astina di comando connessa al servo DEVONO avere entrambi un movimento senza attriti !! specie intorno allo zero, altrimenti diventa difficile per i servi trovare lo stesso zero da soli.
Infatti la forza e la capacità di azzerasi dipende moolto dall'attrito che fanno in quella data posizione.
Se c'è attrito ==> faticano a fermarsi a zero, e tenderanno a rimanere leggermente spostati dalla direzione di provenienza dell'ultimo comando, e in pratica o restano entrambi un po' giù, o un po' su, o uno un po' su e uno un po' giù......
Se l'attrito non è uguale tra i due flap, la cosa può solo peggiorare ulteriormente .
In ogni caso, la stessa cosa vale in gerere per tutti i comandi, ma per i Flap risulta solitamente un po' più critica" per il fatto che Devono essere precisi vicino ad uno dei due estremi della loro corsa, e nel contempo devono utilizzare praticamente tutta la corsa possibile del servi.
Antonio. | Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Il Castor l'ho visto volare una volta soltanto e mi è piaciuto subito, anche se andava un pò veloce a causa del peso, credo intorno al Kilo e due se non di più, ma non scendeva mai, purtroppo il Castor ha una fuso molto piccola per la motorizzazione e l'elettronica che desideravo montarci.
in effetti avrei perferito l' Aspect, la scelta dell' Evolution è stata forzata per ridurre i costi.
Ho pensato anch'io al quota a croce, perché lo ritengo il più neutro e preciso, ma non sapevo che aumentando la superficie del piano orizzontale si potesse ottenere migliori risultati, immagino che ci siano delle misure da rispettare.
In ogni caso, con molta pazienza sto risolvendo (spero) tutte le problematiche del mio modello, in effetti sono piccole cose ma che mi creano difficoltà nella guida.
Cosa molto importante è quella di ridurre il più possibile il peso del modello, se riesco a togliere almeno 100 gr. al momento pesa 1470 gr.
Massimo | |
| |