Discussione: Vite piatta....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 09, 23:54   #26 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Allora è cabrato di baricentro:
In volo dritto rimane livellato, ma in volo rovescio sale.
Questo potrebbe essere dovuto a due cose:
1) baricentro arretrato, per cui essendo cabrato, per tenerlo livellato in volo dritto devi trimmare leggermente a picchiare e quando sei in volo rovescio hai il doppio effetto del baricentro indietro+trim a picchiare (che in rovescio però diventa a cabrare) che fa salire il modello.
2) potrebbe però essere anche il motore troppo disassato verso il basso. Con baricentro giusto e motore a picchiare, se vai in rovescio hai il motore che tira verso l'alto e fa salire ugualmente il modello. In questo caso però in volo dritto volerà livellato solo se il motore che lo tira in basso sarà compensato con trim a cabrare, per cui se levi improvvisamente motore lui tenderà a salire improvvisamente fino a quando, smaltita la velocità tornerà a scendere.
Un po' complicato, ma il meccanismo è questo...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando