ma che cosa state dicendo?? Ma vi rendete conto di cosa scrivete??
Tanto per dirne qualcuna... "si definisce esplosivo una sostanza che può decomporsi con una grandissima velocità, che sviluppa calore, gas ed un onda di pressione..."
E se la vogliamo dire tutta possiamo suddividerli in detonanti e deflagranti a seconda dei tempi di reazione... deflagranti (polvere nera ecc ecc) per espl. cn vel minore di quella del suono e detonanti cn velocità molto superiori al suono... vedi TNT ecc ecc
Il propellente che tu chiami R-Candy, NON E' UN ESPLOSIVO!!
AP/AN sono 2 sigle per riconoscere 2 tipi di ossidanti diversi utilizzati nei motori a propellente composito professionali!! Il secondo è usato negli esplosivi ANFO (Esplosivi da cava molto comuni in USA) forse ti confondi con questa applicazione!!
Inoltre non centra nulla il fatto che il razzo che equipaggia motori con tale tecnologia debba essere resistente!! Come tutte le cose bisognerà costruire il razzo in maniera adeguata al tipo di volo, al suo peso, alle sollecitazioni ecc ecc...
Per piacere, non diffondiamo informazioni errate!! E se siamo in dubbio specifichiamo di esserlo... così da poter essere corretti in caso da altri utenti del forum! Xkè rischiate molto a scrivere informazioni su esplosivi e sostanze che possono sembrare pericolose!!
Per Giacomo CRT-- No i razzi non sono monouso!! Ti consiglio di cercare in rete info riguardanti il RAZZIMODELLISMO-MODELLISMO SPAZIALE.... non lanciamo fuochi d'artificio!!
|