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Vecchio 01 dicembre 09, 17:04   #22 (permalink)  Top
tennean1
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Originalmente inviato da Barn76 Visualizza messaggio
Guarda la nuova foto, la combustione avviene circa a 8 cm all'interno del cilindro di scarico. Non c'e' venturi e non penso che serva.
Se il delta di temperatura tra gas in ingresso e quello in uscita è notevole (quindi c'e' espansione dell'aria) perchè l'aumento di potenza è cosi insignificante 20g o 10% come qualcuno dice ?.
No Barn, non è così

Il delta di temperatura non genera NESSUNA spinta. La spinta è generata da una variazione di quantità di moto.
Per ottenere ciò, negli STATOREATTORI ad esempio, si inietta carburante che bruciando aumenta la temperatura dei gas e quindi la loro pressione: data la particolare conformazione del motore i gas in pressione possono solo uscire dall'ugello (e non dalla presa d'aria) che avendo una forma particolare (convergente!) ne accelera l'uscita e quindi la variazione di quantità di moto (massa x velocità, a parità di portata massica il delta è generato dalla differenza di velocità in entrata e in uscita).
Il postbruciatore di un turboreattore funziona con lo stesso principio dello statoreattore.

Saluti
Andrea
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