Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 01 dicembre 09, 13:30   #1613 (permalink)  Top
maRRRco
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Sul XP611 non ho regolazione sul gyro ma solo da radio.
Stasera ho tolto le pale e staccato l'astina dal servo, ho fatto girare il rotore e ho notato che il rotore di coda oppone una fortissima resistenza allo scorrimento dell'astina, e lasciandola ritorna subito a zero... i pesetti delle nuove manine servono solo per estetica.

Ho notato che affondando molto col passo dei palini slittava la cinghia.
Controllo e vedo che è danneggiata.
La sostituisco sperando finalmente di avere risolto TUTTI i problemi di scodamento.

Niente da fare:
anche se limitato lo scodamento sul gas/passo c'è sempre.
Poi invece di tornare esattamente dov'era si sposta un pò dall'altro lato, tanto che con 2, 3 variazioni di gas mi ritrovo la coda ruotata a sinistra.

Inoltre devo trimmare spesso per tenere la coda ferma (in avcs!!) e la cosa strana è che pare che molti scatti di trim (digitale) non cambino granchè, poi con uno scatto in più comincia a ruotare lentamente e si deve ritrimmare dall'altro lato.

Ho provato il vecchio gyro Eflite con il servo Hyperion, e non va bene per niente, ha sempre la tendenza a micro-sbacchettamenti.


Mi sono scocciato... dopo aver sostituito pure la cinghia resta solo da sostituire tutto l'ely!!!

E sono ancora indeciso tra GP750, SJGD PG-800, o lasciare tutto com'è... ma così non mi diverto più
ciao, secondo me ti stai concentrando troppo sulla coda perdendoti il divertimento di volare sul serio
è un effetto normale, caratteristico degli elicotteri, lo risolvi solo se puoi permetterti 200 euro di elettronica tra gyro e servo
se non è possibile, pensa solo a volare con calma senza variazioni di passo, ammorbidisci le curve e fai un bel volato
io al foro italico mi diverto tanto, bel paesaggio aria fresa, terreno morbido su cui atterrare e lascia perdere per un attimo i problemi
è un consiglio da amico diciamo, non ci fare caso anzi impara a correggere con lo stick
probabilmente prima non lo notavi, poi si è accentuato a causa del crash e adesso non puoi distogliere l'attenzione nonostante il problema sia rientrato nei limiti
non ci fare caso, appena puoi prendi un gp750, io ne sto cercando uno usato o nuovo a poco prezzo, perchè il kds è ottimo per il mio 450
ripeto non avvilirti goditi quello che hai che è un gioiello, nonostante elettronica economica
maRRRco non è collegato   Rispondi citando