Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 ciao Sergio
grazie ancora per ieri (sergio ha fatto da cronometrista/segnapunti)
ci ricordi come funziona la formula inglese ?
ci terrei a precisare che l'Avot e' fatta per la F3J ; dunque per far volare i piloti F3J
in un periodo con poche ore di luce (in linea di massima dalle 11 alle 16)
se la presenza di troppi piloti "electro" volesse dire sacrificare del tempo (dunque meno rounds) per i piloti f3J non sono daccordo
compatibilmente con il numero degli iscritti e con i "buchi" disponibili nelle matrici ci puo' stare qualche elettrico in piu', anche facendo della manches da 6 se c'e' lo spazio per mettere 6 centri
fare una manche solo con gli elettrici no; significherebbe sacrificare un round completo F3J e per quanto gia' spiegato sopra non sono daccordo
trovo comunque che un numero compreso fra 12 e 16 sia il numero giusto per queste gare invernali ; perche' permette di fare almeno 6/7 rounds nelle 5 ore disponibili
piu' persone significherebbe meno rounds e fore meno interesse per chi deve fare molti km per raggiungere il luogo di gara
salvo imprevisti il prossimo appuntamento sara' alla Ca' Bianca, vicino a Brescia (il luogo in cui hanno fatto l'Europeo F3A) e dove siamo gia' andati a volare alcune volte
g.generali |
Ritorno sull'argomento F3J fatta con un modello elettrico e con a bordo un limiter che stoppa il motore ad una quota prefissata, in questo caso era impostato a 120 metri
Riepilogando 4 elettrici ci stanno e non disturbano, un po' di più creano problemi perchè giustamente la gara è per i piloti che portano in quota il modello con il verricello e queste gara anche la funzione di allenamento.
Il problema per ora non sussite, spero che Gene lo affronti eventualmente se si presentano in più di 4
Per vostra info vi posto alcune videate di alcuni dei miei lanci per prendere atto che la quota questo limiter la misura veramente bene...valutate anche la quota di partenza, tiene conto dei 2 metri di quota del modello al momento del lancio, veramente incredibile
E' postato anche l'ultimo lancio dove ho fatti continue salite e veloci discese per scaricare la batteria....mi serviva di controllo della sua capacità
Arrivederci alla prossima
Paolo Dapporto