Citazione:
Originalmente inviato da RuPa guarda ... so anche io che é un modellino da 120cm ... ed é perché "é un modellino da 120cm" che bisogna stare attenti
il mio spitfire da 120cm e 1600g ho preso sottogamba alcuni particolari "perché tanto é un modellino da 120cm" ... e così già al terzo volo ho dovuto rifare le sedi del carrello (e non ti dico che casino é quando il modello decidi di rivestirlo verniciarlo) dopo aver toccato terra leggermente più pesante del solito. È bastato una volta e crack ... ti saluto.
Poi Alberto farà quel che gli pare ... ma l'ala agganciato solo per due vitine centrali non é cosa sicura.
Altro paio di maniche se sul bordo d'uscita e bordo d'entrata farà due pioli verticali per incastrare l'ala e utilizzare le viti solo per mantenere il posizione l'ala.
ciao
Ruggero" |
ho visto cose che voi umani....
c'e un titino rimodellato a tornado..ribattezzato torn-tino,giapesantuiccio di suo... ma che dopo mille riparazioni ecc..e' arrivato al bellissimo peso di 7kg scarsi.. eppure vola.. il carrello di atterraggio..e fissato sul balsa da 4.. con dei rinforzini di betullino da 1, solo per evitare lo schiacciamento delle viti...
mai ceduto...se non in botte....
io non intendo dire che cio che dite e' sbagliato anzi!! sarebbe la prassi correttissima! solo che alle volte.. si esagera..
o in un senso o in un altro sia chiaro.
poi ovviamente il doctor farà come la sua esperienza gl'insegna.. anche perchè siamo aeromodellitsti...non assemblatisti..