Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 09, 20:18   #35 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Grazie mille per i chiarimenti....
Ovviamente io do consigli solo per far fare danni alla gente e far spender soldi inutilmente.

Io un maxx non l'ho mai avuto per le mani così come un savage o un LST, e parlo a vanvera....
é da 20 post che chiedo inutilmente di sapere che rapporti monterà su questo povero max, da destinare al macello grazie ai miei dannosi consigli...
é lampante che un 2650 è TROPPO per un emaxx, infatti ho più volte consigliato di cambiar motore, ma se non si vuol cambiar motore, la strada NON è quella di diminuire i volt di alimentazione, anche se sembra la strada più facile.
bisogna calar di rapporto, intervenire sui settaggi dell'esc e sugli exp della radio.
Se le teorie lette finora fossero valide io potrei montar un motore da 7000kv e alimentarlo a 2S su un monster.....

Il fatto che un nick abbia pochi post non implica necessariamente che sia approdato ieri al modellismo, e che spari cavolate per passarsi il tempo.
ma infatti ,non era direttamente riferito a nessuno il mio messaggio!!
quello che dici è vero ma non fai i conti con un concetto:
un 2700 come quello che usiamo noi veroness sui nostri monster con un buon rapportino è il giusto compromesso, ovvio più sali di volt e scendi di kv e più ottieni potenza ,durata delle batterie efficienza ... ma non tieniconto del peso delle lipo quindi uno strss meccanico maggiore ,concordi che un e maxx da 5kg che atterra da 1,5metri ha un effeto totalmente diverso sulla sua meccanica che un e maxx che atterra dalla stessa altezza ma da 6kg.
poi più abbassi i kv più la coppia aumenta ,un 2200 non sò se hai idea di che mostro sia ,su di un buggy 1/8 ok ma hai presente su un e maxx ?? cioè si sfalda tutto si scassano i perni,gli omocinetici ,diventa un frullino sgangherato.
alla fine è sempre quella ,se uno vede dal vivo si fà un idea è inutile stare li a dire che 2650 e 3s fa gli stessi giri di un 2200 a 4s sulla carta è così ma visti dal vivo uno si rende conto subito che l'erogazione è completamente differente......io forse non mi sò spiegare bene però vorrei farvi capire che a volte cercate la potenza, l'esasperazione,le performance massime poi si fà il giretto assieme è quello con il mezzo pompato è sepre fermo con i cardani sbriciolati ,il differenziale crepato......
chi si ricorda di scoiattolo!??? lo avete mai visto girare per più di 5 minuti??
era sempre fermo con il mezzo divelto in 2parti!
mi ricordo aveva sempre il mezzo più figo di tutti ,lo accendeva, uno sgassone terra che volava e poi fermo , ho io mi ricordoancora alla fiera cerano i suoi planetari dei diff sparsi per tutta la pista!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando