BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Cosa può essere?
Discussione: Cosa può essere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 06, 18:09   #1 (permalink)  Top
valtronic
User

Data registr.: 30-08-2005
Cosa può essere?

Ciao a tutti,
ho appena finito di ultimare il mio t-rex se. Al momento del primo collaudo ho notato che l'eli saltella appena prima di staccarsi da terra. Controllato il motivo, ho notato che quando il motore arriva a pieni giri, proprio appena prima dello stacco in hovering, il servo dell'elevatore (quello dietro sul piatto a 120°, tanto per capirci) si mette a fare strani scatti.
Questo succede soltanto a motore in moto ed a pieno regime infatti se provo ad aumentare il passo senza far girare il motore (tirando l'interruttore dell'autorotazione) il servo funziona perfettamente.
Ora, dopo questa premessa che spero di aver spiegato in modo chiaro, mi chiedo: potrebbe essere un'interferenza radio dovuta a qualche risonanza del motore?
Come posso eliminare il disturbo?
Dimenticavo: utilizzo una ricevente hitec HFD-08RD in doppia conversione però in ppm; potrebbe essere questo il problema? (purtroppo sto aspettando la futaba 146 ip che non mi è ancora arrivata ma volevo provare l'eli ed ho montato provvisoriamente questa).
Grazie a tutti.

Marco
valtronic non è collegato   Rispondi citando