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Vecchio 30 novembre 09, 17:35   #237 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Ragà.. non è che si può sempre ragionare con pochi o zero compromessi...

..siccome io di compromessi in questo modello ne ho bisogno, e siccome i pollici servono anche a "bilanciare" i limiti dei nostri modelli, e infine... siccome ANCHE con le due viti al centro si può fare in modo da ridurre le possibilità di rotazioni e giochi vari...

..io dico che sepoffà!

..ma ripeto: sto valutando


Per Easycrash: lì c'è la baionetta col sandwicchino di betulla... potrei incollarci tutto l'ambaradan direttamente, senza ulteriori aggravi di peso.
Più avanti della baionetta invece mi ci dovrebbe andare altra roba.... in pratica tutti gli impianti devo riuscire a metterli tra le due semiali, ecco il perchè di tutte ste seghe mentali

Cmq tranquilli che che cavolate 'nnefaccio!
secondo me spacchi tutto

Questa é l'applicazione delle forze* nel caso classico.


Come puoi notare se si infulcra l'ala sul piolo anteriore, e si applica la forza sul carrello, lo sforzo di taglio sulla vite posteriore é ridotta con il fattore del braccio di leva risultante

Questa invece é la soluzione che vuoi utilizzare (?)


Infulcrando l'ala sulla vite centrale opposta al carrello su cui si applica la forza, si otterrà uno sforzo di taglio non indifferente sulla vite di fissaggio.

è lo stesso concetto della cariola, più lungo é la leva meno sforzo farò per sollevarla

Fai un po di conti ... e valuta
Per fissare l'ala con delle viti centrali devi provvedere ad un solido incastro anteriore e posteriore, in maniera che lo sforzo si propaghi in quei punti e non sulle viti.

ciao
Ruggero"

*)PS x puristi e ingegneri: Ho semplificato al massimo
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[ ac 2010 ] N. 4 Building Log Mitsubishi A6M Zero-piolo.jpg   [ ac 2010 ] N. 4 Building Log Mitsubishi A6M Zero-vite.jpg  
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