Discussione: una nuova avventura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 09, 17:20   #59 (permalink)  Top
fw 190
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Ciao Paolo
Come diceva Roby va benissimo anche la valvola unidirezionale (non sapevo che JetCat adesso le metesse nel Kit)
No doppio pendolino a 180 perchè,come giustamente dicevi, avresti la matematica certezza di pescare aria
Ciao Enzo, nella Jet Cat che ho comprato c'è una bustina con dentro i festo ed i tubi necessari per tutti i collegamenti e nel set sono comprese due valvole di ottone cromato una per il kero ed una per il gas. La valvola si che si apre quando si innesta il nottolino e si richiude quando lo si estrae, nella parte posteriore si applica un festo da 4 per il tubicino . Hai presente quelle valvole deviatrici da applicare alla fusoliera, dove inserendo il nottolino fai rifornimento e estraendolo chiude e mette nuovamente in comunicazione il serba con il motore? così , ma senza deviazione. Il serba in vtr, ovviamente ,è fatto con diligenza e il pendolino non tocca da nessuna parte ma ( sono quarant'anni che volo ) la forma strana del serbatoio è il problema. Il pendolino compie, attorno al fulcro, un movimento a calotta sferica e nei suoi movimente , all'interno del serba, non riesce a raggiungere tutte quelle zone più distanti della lunghezza del tubicino che lo trattiene. NOI sappiamo che la forma ( vedi foto inviata a Enzo) è assimilabile ad un quadrata e una semisfera non combacerà mai con un quadrato, in oltre la larghezza è maggiore della profondità e minore dell'altezza. Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando