Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 09, 15:49   #1139 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bosco Visualizza messaggio
Anch'io sono un utilizzatore Corona 2.4 da quasi un anno, senza particolari problemi se non quelli relativi al sistema di accensione un pò inconsueto.
Il mio sistema TX è il CT8J montato su una vecchia JR347 e i vari RX sono i CR8D e CR4D. L'ho usato fin'ora con diversi modelli anche a doppia ventola con notevoli assorbimenti senza mai problemi di sorta.
Ma l'ultimo tentativo, fortunatamente a terra, mi ha riservato una sorpresa: all'accensione l'RX si agganciava mandando i servi a fine corsa e senza avere nessuna possibilità di comandi dal TX. Rifatto più volte il binding senza ottenere alcun diverso risultato.
A casa mi sono riletto tutti i post di questa discussione senza trovare alcuna utilità al caso e dopo avere fatto molte prove anche con varie RX ad una o 2 antenne, ho deciso di aprire il modulo TX (4 viti) riscontrando 2 saldature fredde e staccate sotto il connettore con 4 pin che si collega alla radio ed il relativo circuito stampato.
Rifatto le saldature, tutto è ritornato a funzionare come prima.
Buon pro...
Bye

e bè...sono costruzioni un pò artigianali, si sà, io ho usato le corona fino a giugno di quest'anno, poi sono passato ad assan solo per lo scazzo del modo inconsueto dell'accensione delle corona, ma ho mai vuto un problema fino a che l'ho utilizzata...e posseggo tuttora 2 moduli tx e ben 5 rx...funzionanti alla grande...che però, non uso più..