Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Per i materiali io la penso così:
-CARBONIO ottimo, se fai un crash tende a flettere e tornare alla forma iniziale, però se superi un certa forza/flessione si spezza (ce ne vuole)
-PLASTICA molto simile al carbonio se di qualità, una schifezza se non è di qualità
-ALLUMINIO è più difficile che si spezzi ma se flette tende a mantenere la forma presa, quindi se dopo un crash l'elicottero si comporta male oppure hai dei disallineamenti sulle trasmissioni ti fa impazzire per capire quale punto del talaio ti stà dando problemi. Una volta raddrizzato tenderà sempre a piegarsi li a causa della snervatura del materiale |
Ottime le tue considerazioni...
Il mio primo eli è stato una cinesata completa, con telaio in alluminio, ci ho fatto un 100io di voli e moltissime rotture, come accade ad un principiante, avrò radrizzato il telaio 20 volte, però mi è servito a risparmiare qualche soldo, ed a imparare a volare. Concordo che i telai in alluminio flettono e danno il senso che tutto si muova.
Ora uso solo quelli in carbonio, ma se picchi forte si spezzano, specialmente sugli attacchi della canopy. Per risolvere il problema uso attacchi canopy solo in plastica.
Ora stò assemblando il tarot 450 pro a cardano, preso da cymodel, direi che i materiali sono veramente ottimi.. se volete foto... chiedete..
Roby