Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 09, 13:25   #14 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Ciao Inquisitore, al nostro campo volo abbiamo avuto lo stesso problema.

Abbiamo preso tre T-rex 500 GF.....perfetti....solo lieve dindolamento su e giù risolto con aumento di giri.....

Poi un nostro amico ha optato per un T-rex 500 CF e sono iniziati i drammi....

Provati regolatori, giroscopi, servi di coda......di tutto....palini....pinze...ecc...ecc..

Soluzione = cardanico e ieri con vento a mille la coda era immobile...non volevo crederci.....ed aveva un 401....

Il problema non credo sia la cinghia o il tubo....ma l'elettricità statica....il carbonio in questo senso non aiuta anche se strutturalmente è imbattibile....

Il cardanico crea molta meno elettricità statica......

Prima magari di comprarlo prova con uno spray....e fammi sapere...
Marco, probabilmente verro' a trovarvi a questo punto (sto a 20 km dal tuo campo).
Avevo messo pure il cavo tra telaio e tubo (proprio per la carica elettrostatica) ma il porco se n'è fatto un baffo...

La soluzione cardanica in effetti risolverà... quello che non mi spiego è il perché di questa situazione senza aver crashato.. e soprattutto dopo aver esaminato tutta la meccanica. Considera anche che fino a qualche settimana fa era perfetto... ed è da febbraio che lo uso...

Grazie per i suggerimenti... faccio ancora qualche prova... poi in gennaio semmai passero' al cardano...

PS: mi mandi tuo cellulare via MP che un sabato semmai ti contatto ? TKS

CIAO E GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!