Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 09, 11:27   #105 (permalink)  Top
TheMartenz
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
..andrebbero separate..

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusa Martenz, non riesco a capire come hai termoformato l'Md500 senza dividere le due metà del mold.
ho creato un piccolo supportino per bloccare il mold di lato, quindi termoformo poi giro e rimetto il supportino, questo mi permette di ottenere stampi che superino la metà del modello cosicchè poi sia possibile tagliare le due parti lasciando quei due mm per parte di sovrapposizione per incollare... un alternativa.. ma devo trovare il tempo per farlo.. è quella di ottenere altri due master direttamente dalle termoformate delle due metà e quindi su una di esse fare un piccolo gradino (pari a circa lo spessore del foglio) per poter incollare le due metà in sovrapposizione senza poi avere spessori a vista... calcola però che per riempire due stampi del genere ci vogliono mezzo kg di resina epossidica o poco più.. visto che al momento termoformo bene così non mi sono più dedicato alla cosa.

l'ideale ad ogni modo sarebbe quella di avere due metà e poco più .. si ridurrebbe l'estrusione a vantaggio dell'uniformità e robustezza della plastica termoformata. Mi sto muovendo in questa direzione per i prossimi mold... vedarem.. se poi arrivano i master industriali

ciao,
Martenz.
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando