Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 e' andata molto bene ; e' piovuto ovunque ... tranne che a Nervesa
cielo leggermente coperto ma visibilita' verticale ed orizzontale buone che ci hanno permesso di volare senza problemi; anche il vento e' stato clemente
fantastico il campo Jonathan : un miniaeroporto racchiuso in una specie di vallata con delle coline su un lato ed il fuime piave dall'altro
e grande ospitalia' da parte dei soci del gruppo che erao presenti sul campo a seguire quello che stavamo facendo e che ci hanno deliziato con un gradevole pranzo al caldo nella loro club house
che dire poi dell'hangar stipato con i velivoli di Zanardo : una decina, il triplano del Barone Rosso, lo Spad, il flyer dei fratelli wright, il Mustang, il Tigher moth ed altri che non ricordo
veramente una piacevole giornata
eravamo in 11 con Dapporto che ha gareggiato con il Pike elettrificato
vince Federico Montanini (Montaviale) davanti a Claudio Zavagno (dietro di un centesimo di punto su 6000) ; terzo Max
la prossima sara' il 20 dicembre ; luogo per ora ancora da definirsi
g.generali |
concordo con Gene, gara molto bella ed ospitalità fantastica. Grazie a tutti, un club simpatico unito ed ospitale come pochi.
Io ho gareggiato con il P Perfect Autonomy e logger che stoppava a 120 metri
Sono stato un po' limitato dalla quota....mi sa che la maggioranza con il traino con il verricello fosse a quote leggermente superiori, ma va bene così anche perchè alcuni sgangiavano senza dubbio più bassi.
Il marchingenio di Sergio Pers ha funzionato alla grande e credo che si sia aperto un nuovo modo di impiego dei modelli Autonomy nella stagione invernale partecipando alle gare AVOT.
I curiosi sappiano che eravamo in 11 e mi sono classificati 7°, un risultato dovuto ad un errore al 1° lancio dove non ho capito le condizioni meteo e sono sceso solo dopo 6 minuti, contro i 7 del pieno
Il mio PP comunque si è ben difeso pensando che pesava 2550 grammi contro la media dei modelli che era sotto 2,0 kg.
Grazie a Gene che rapidamente ha accettato ed introdotto nelle gare AVOT anche la partecipazione con modelli elettrici
Paolo Dapporto