Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 29 novembre 09, 23:01   #1591 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
O.T. Dai, pensaci, anche perchè cominci ad accorgerti che anche (direi soprattutto) con un 250 serve un minimo di spazio, proprio perchè veloce scappa in fretta, e non è proprio immediato riportarlo a casa... un 450 è molto più governabile, e forse costa meno del 250, trovi ottime occasioni e i ricambi sono + economici.
Ciò non toglie che il 250 che hai lo dovrai sfruttare al massimo!
Io avevo 4 250, ne ho venduto 1 e ne ho 2 in vendita, proprio per tenerne uno solo e dedicarmi ai 450 e 500, che dan soddisfazioni!
Considera un classe 500 come il Gaui 425 che aveva la meccanica in vendita a 60 euro, come rinunciare?
Certo che se abiti in zone scomode alla campagna diventa problematico, per fortuna non è il mio caso!
Il modello che ha i visto ha il logictech 2100 e servo dedicato, l'unico posto dove funziona bene, non c'era vento, l'ora della telecamerina è legale... ma è un casino cambiarla...
Per la coda, giuro che farò un nuovo video non appena avrò capito come settare la rx 616 con la futaba t10, non ne vuole sapere...

Si però:
non ho mai provato un 450, però penso che anche loro siano abbastanza veloci. Ne ho visti volare e facevano un pò paura a vederli sfrecciare...
Sicuramente un 450 è più stabile, però , coda a parte (di cui ribadisco prima non mi lamentavo affatto tranne qualche incertezza in caso di venticello) non ho mai avvertito mancanza di stabillità nel 250, anzi mi è sempre sembrato stabilssimo rispetto alle sue minime dimensioni.
Certo se aumentano i giochi, qualcosa si perde, ma secondo me è gestibilissimo.

Inoltre si, qualche difficoltà a trovare un buon posto per volare senza rinnovare il passaporto, quella c'è... a meno di non accontentarsi di posti troppo trafficati, e anche pericolosetti..

Ciò che mi blocca ulteriormente a passare a un 450 è:
la necessità di imparare ancora molto nel volato prima di aver bisogno di un altro modello, doverlo conoscere, smanettare, etc...

inoltre non trascurabile, la necessità di rifare il "parco lipo".
Attualmente ho 4 Hyperion 850mAh, altre 2 da 800mAh. e 4 da 1000mAh che usavo col CP2.

E le lipo da 2000mAh e passa, quelle comunque qualcosina costano..

Quindi per il momento voglio imparare a volare, nei limiti della visibilità del 250, poi si vedrà...

E' verissimo che il 250 schizza come una scheggia, ma abbassando un pò i giri è un pò meno nervosetto, e ricordo bene che all'inizio, con giri bassissimi, non avevo problemi di coda.
Forse osavo un pò meno, questo si, ma per es, ricordo che provavo a farlo schizzare in alto e notavo un minimo spostamento di coda che si rimetteva a posto senza problemi. Lo reputavo normale, ed avevo servo Eflite e Gyro Eflite, poi montai il DS420 e migliorò ancora...

il resto è storia...


P.S. Belle le pale... Fast Lad?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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