Discussione: Capote motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 06, 14:32   #16 (permalink)  Top
damgiu
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cinzia
Perdonami ma non avendolo mai fatto... mi vengono tantti dubbi...
una volta "ricostruita" la naca, e chiusi i fori con scotch traspsarente largo, prendo del comune gesso e lo verso all'interno della naca... poi una volta asciugato il gesso (sarà un bel mattone grosso e pesante) come faccio a ricreare la naca????
grazie
Il gesso non devi colarlo dentro la naca.
Devi trovare una superficie liscia, io uso una piastrella, al centro sistemi la naca con la base poggiata sopra la piastrella e fissata. Intorno costruisci un cassero di legno o altro materiale, di altezza leggermente superiore a quella della naca, e lasci intorno un paio di centimetri.
Gli angoli del cassero e la base devono essere a tenuta altrimenti il gesso esce. Fatte queste operazioni prepari il gesso, (sai come fare?), rendendolo abbastanza liquido e lo versi nel cassero fino a coprire interamente la naca. Lasci asciugare alcune ore, meglio una notte interna, togli il cassero e hai ottenuto un parallelepipedo di gesso, lo stacchi con cautela dalla base e togli la naca, così hai ottenuto lo stampo. Ovviamente ogni imperfezione della matrice il gesso la riporterà, per cui devi valutare te se chiudere le aperture con il nastro o con dei pezzi di plastica e lisciare il tutto.

Spero di essere stato chiaro.
Icone allegate
Capote motore-gls50a.jpeg  
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti

Ultima modifica di damgiu : 30 gennaio 06 alle ore 14:37
damgiu non è collegato   Rispondi citando